utenti ip tracking
mercoledì 28 Ottobre 2020
More

    Speciale COVID-19

    Che cosa succede in Svizzera?

    In 3 sorsi - Stretta tra emergenza sanitaria e...

    Il futuro dell’Unione secondo Ursula Von der Leyen

    In 3 sorsi – Nel discorso sullo stato dell'Unione...

    Engaging Conflict 2015 – Prevention, Management, Resolution

    In breve

    Dove si trova

    Puoi leggerlo in 2 min.

    Anche quest’anno Il Caffè Geopolitico sponsorizza e supporta la Summer School “Engaging Conflict”, un corso estivo dedicato a laureandi e giovani professionisti. Scoprite come partecipare!

    La Summer School si terrà a luglio a Torino ed affronta temi scottanti con quotati esperti del settore.

    MISSION – La Summer School, pensata per un gruppo selezionato di laureandi, neo-laureati e giovani professionisti, è volta a fornire gli strumenti necessari alla comprensione del complesso fenomeno del conflitto nelle sue diverse fasi, dalla prevenzione alla fase post-conflict, discriminando tra le varie scelte politiche e normative. La lingua di lavoro è l’inglese.

    COSA ASPETTARSI – La selezione è dura e il programma non è certo una passeggiata. Engaging Conflict vanta un’offerta formativa di tutto rispetto. Vi afferiscono esperti di fama internazionale provenienti da King’s College London, London School of Economics, InGroup Berlin, University of Kent e University of Manchester. Le due settimane di lavoro sono intense ed impegnative, è bene non aspettarsi un banale corso estivo. L’esperienza che i partecipanti ne ricavano è però qualificante sia a livello professionale che personale. Se da un lato i corsi richiedono impegno e passione, dall’altro l’ambiente di lavoro è sereno e cordiale. I partecipanti hanno occasioni curriculari ed extracurriculari per conoscersi, visitare la città di Torino, condividere esperienze e, nel tempo libero, svagarsi insieme. Serietà e contatto umano sono caratteristiche che sono piaciute a noi de Il Caffè Geopolitico. Ci adoperiamo pertanto a valorizzare questa valida iniziativa di Twai (Torino World Affairs Institute) e del dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino.

    Embed from Getty Images

    LE BORSE DI STUDIO DEL CAFFE’ – Il nostro sostegno è concreto. Il Caffè Geopolitico offre 2 borse di studio (del valore di 500 euro ciascuna) a rimborso della quota di iscrizione, che comprende anche i materiali didattici. All’atto della domanda di iscrizione, le Borse del Caffè possono essere richieste da studenti sia di laurea triennale che di specialistica in possesso di un italiano fluente. Ai vincitori chiediamo (e offriamo) di collaborare ad un progetto di scrittura dedicato de Il Caffè Geopolitico!

    L’anno scorso ha visto la creazione de I Quaderni del Caffè, che sono oggi un formato di riferimento per i nostri approfondimenti tematici. In particolare, i due Quaderni legati alle borse sono stati:

    Per maggiori informazioni sulla Summer School, modalità d’iscrizione e di richiesta delle borse di studio consulta le locandine ufficiali nel Chicco in più e visita il sito www.engagingconflict.it

    [box type=”shadow” ]Un chicco in più

    Scarica qui le locandine ufficiali:

    [/box]

    Tutti i nostri coffee break

    Redazione
    Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

    Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

    Ti potrebbe interessareCORRELATI
    Letture suggerite

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci qui il tuo commento
    Inserisci il tuo nome