… possiamo prenderci qualche giorno di pausa anche qui al Caffè. Rallentiamo (ma non sospendiamo) le pubblicazioni, e riprendiamo a pieno ritmo lunedì 26 agosto, pronti e carichi (anche di novità) per la nuova stagione. E intanto…
Dopo un anno intenso, con tappe di crescita davvero significative (su tutte, il nostro sito completamente rinnovato), centinaia di analisi e articoli, ma anche interviste significative (ad esempio Ezio Bonsignore e Alberto Negri) e storie imperdibili (ricordate ad esempio Taghla e il racconto del popolo Saharawi?), qui in redazione ci prendiamo qualche giorno di pausa, e riprenderemo a pieno ritmo dal 26 agosto. Nel frattempo, continueremo a pubblicare qualche analisi e una piccola rubrica estiva: Caffè Splash, tre sorsi di Caffè freddo che usciranno due volte alla settimana con le notizie più importanti al mondo, tanto per continuare a tenervi aggiornati, sulla falsariga della nostra ultima rubrica, In tre sorsi, con la quale da alcune settimane vi stiamo presentando il fatto del giorno nel tempo di una mini-pausa caffè: tre punti chiave per due minuti di lettura.
L’altro strumento che da poco abbiamo messo a disposizione (finalmente!) è la nostra nuova newsletter (a proposito,vi siete iscritti?). Durante il mese di agosto vi manderemo alcune newsletter tematiche, che possano riprendere alcuni contenuti tra i più significativi, raggruppati per argomento o tematiche (ad esempio, il nostro ultimo speciale Miscela Strategica, o questioni chiave relative alla politica estera italiana, di cui abbiamo scritto più volte negli ultimi mesi, ad esempio qui e qui, oltre al nostro recente editoriale che ha voluto allargare lo sguardo sul tema F35).
A settembre ripartiremo con alcune novità (sia a livello di contenuti, sia a livello di nuovi strumenti) che caratterizzeranno la nostra redazione e la nostra Associazione Culturale, per far sì che vi siano possibilità sempre più concrete di promuovere e diffondere quella “cultura degli esteri” a cui tanto teniamo e della quale sempre più c’è bisogno nel nostro Paese. Prima di ricaricare un po’ le pile, non possiamo non dirvi un grande grazie per il vostro sostegno: sempre più persone seguono l’avventura del Caffè Geopolitico, e tutto questo è per noi una grande soddisfazione oltre che uno stimolo, anche per avere in futuro una rivista ed una Associazione sempre più capaci di interagire con i nostri lettori. E allora, buone vacanze a tutti dal Caffè!
Alberto Rossi